Benvenuti alla sezione dedicata ai Social Network.

Questa pagina contiene i collegamenti alle lezioni che vanno dalla 11° alla 25° comprendendo le lezioni dedicate a Facebook e Google Plus.

Potrete trovare tutte le lezioni (dalla 1° alla 10°) precedenti cliccando qui.

 


 

MODULO SOCIAL UNIT 11

0 3005
L'Edge Rank croce e delizia su Facebook Abbiamo più volte parlato, nelle varie lezioni inerenti a Facebook, di Edge Rank, l'algoritmo del social network che...

MODULO SOCIAL UNIT 12

0 4140
Woobox: personalizzare le proprie fanpage Il social network, come abbiamo visto, ci offre molte possibilità di personalizzazione della nostra “fanpage”. L'uso delle Tab ci permette...

0 8339
I Coupon: strategia per aumentare l'engagement Crediamo che, fra le opzioni di Woobox, la funzione “Coupon” sia una delle più interessanti, soprattutto nel mercato italiano,...

0 2506
Finite le impostazioni del nostro coupon non ci resta che personalizzare l'offerta per poi poterla pubblicare su Facebook. Impostazioni sezione CUSTOMIZE COUPON Per modificare queste impostazioni...

0 3793
Photo Contest: il successo dell'engagement Un’altra funzione molto interessante per la nostra fanpage potrebbe essere il “Photo Contest”, cioè un concorso fotografico da integrare sulla...

0 2320
Abbiamo definito, negli articoli precedenti, alcune strategie per aumentare il tasso di viralità della nostra pagina fan come il Couponing e il Photo Contest....

MODULO SOCIAL UNIT 13

0 2799
Come sfruttare gli Ads su Facebook e ottenere un alto tasso di conversione Non serve sottolineare come Facebook, con il suo miliardo di utenti attivi...

0 5189
Gli Ads di Facebook Per creare un inserzione su Facebook, sarà sufficiente posizionarsi sul menu in alto della propria bacheca e cliccare sulla freccia. Una volta...

0 3298
Configurare una campagna interna a Facebook Vista la configurazione di un’inserzione con una Landing Page esterna, vediamo quali altre possibilità, il network, ci offre per...

MODULO SOCIAL UNIT 14

0 2810
La gestione dei dati con Facebook Insight Nel corso delle lezioni abbiamo trattato varie strategie legate al Social Network: dalla creazione di una “fanpage”, alle...

0 2496
Portata dei Post La portata dei post corrisponde al numero di persone che hanno visto il post riferendo i dati ai  28 giorni che seguono...

MODULO SOCIAL UNIT 15

0 1745
LinkedIn, il social del Business LinkedIn è il social network più importante per tutto il mondo business ed è l’unico che può mettere la nostra...

0 2898
Google Plus, una risorsa sconosciuta La Storia di Google Plus e le Serp Per chi si avvicina, o utilizza i Social Networks per fare business, non...

0 2345
Autorship e strategie su Google Plus Per Google, gli autori di contenuti originali e, di valore, devono essere premiati cosicchè, nelle sue serp, oltre ad...

0 2345
Google Plus = Business nelle cerchie Oltre alla creazione delle pagine aziendali Google propone molte funzionalità interessanti anche per le aziende: Hangouts (video ritrovi): la possibilità...

0 2362
Le pagine aziendali su Google Plus = Ranking del nostro sito! Creare una nuova pagina aziendale su Google Plus è molto semplice, basterà cliccare sul...

0 2947
Hootsuite: gestione dei social network Per chi ama i social network e, in particolare, per coloro che lavorano nella “social communication” capita di dover gestire...

0 1619
Linkedin: Costruire un network di successo Come abbiamo già accennato LinkedIn ha una veste prettamente business e si basa sul concetto di livelli. Quindi la...

MODULO SOCIAL UNIT 16

0 1336
Twitter, il social network cinguettante! Negli ultimi 10 anni  siamo stati costretti ad imparare l’uso di Facebook  con i suoi pregi e difetti , rimanendo...

0 1320
La scelta del nostro profilo su Twitter Dopo aver scelto il nome e abilitato l’account, Twitter” ci chiederà di aggiungere “almeno” tre amici (non è...

0 1211
Il Tweet su Twitter Ritornando a guardare la nostra pagina/profilo e controllando di aver completato tutte le informazioni necessarie per rendere il nostro account completo...

0 1219
La gestione delle immagini su Twitter Twitter,ormai da qualche mese, permette di caricare nei nostri post testuali anche delle immagini per rendere maggiormente appetibile i...

0 1212
Analisi della Tab su Twitter Dopo aver settato il nostro profilo e fatto qualche cinguettio sulla nostra pagina, troveremo le seguenti “Tab”, che riassumono le...

0 1349
Come posso sfruttare le immagini e gli hashtag Vediamo ora altre funzioni possibili su Twitter. In questo esempio sotto vediamo come poter interagire con un...

0 1634
Per quali motivi utilizzare Twitter Prima di aver fare i primi passi su questo social dobbiamo capire in che cosa Twitter puo’ fare la differenza...

0 1250
per far conoscere il tuo marchio (branding). A volte il nostro profilo su Twitter può esser utile per una "start up", ovvero un'azienda appena nata,...

0 1416
I termini indispensabili su Twitter Messaggio Diretto (DM) E’ un messaggio privato tra due utenti. Per scrivere un messaggio utilizziamo l'icona con la letterina in...

0 1376
Intervista con Simonetta Pozzi Simonetta Pozzi una delle utenti attive su Twitter ed esperte nel uso di web. Chiediamo a lei il suo punto di vista...