Benvenuti alla sezione dedicata all’Email Marketing. 

Qui potrete trovare tutte le lezioni, i segreti e le tecniche per ottimizzare le vostre campagne sul web.

Conosceremo assieme quali sono i fattori e gli elementi che rendono l’Email Marketing uno strumento molto potente per dominare il web e migliorare le vendite dei vostri prodotti e/o servizi.


MODULO MAIL MARKETING UNIT 1

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 4873
Trovare il successo con l'Email Marketing L’Email Marketing è uno degli strumenti più efficaci nelle campagne di promozione online. Un database profilato di "leads" (contatti),...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 2

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 3070
I Servizi “Mailing” sono tutti uguali? Prima di scegliere una piattaforma per la nostra gestione delle campagne di Email Marketing dovremo valutare i seguenti fattori: Costo per...
Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2460
Autoresponder Un ulteriore aspetto da considerare nella nostra scelta della piattaforma sarà verificare se la stessa offra nel contratto la funzione di “autoresponder” (o di...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 3

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2960
Gestione dello Spam Rate Ora che abbiamo le basi per la scelta della piattaforma, dovremo cercare di  capire quali sono i fattori che incidono sulle performance...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 4

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2507
Email Marketing, occhio ai dettagli Illustrata l'importanza di diminuire lo Spam Rate, vediamo quali siano gli altri fattori che potrebbero influenzare il successo o il...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 5

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2666
Cosa influisce sull'Open Rate Abbiamo visto come le Newsletter o Dem siano uno strumento molto importante per le nostre campagne di Web Marketing. Analizziamo ora...
Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2462
Contenuti: l'arte del Web Content I contenuti di una Newsletter sono diversi da azienda a azienda e non esiste una regola universale per aumentare la...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 6

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 3136
Liste profilate per un database di successo Abbiamo visto come le Newsletter siano uno strumento potente nella comunicazione online. Uno dei fattori determinanti per avere...
Modulo lezioni in Mail Marketing

0 3206
Email Marketing: come costruire una lista di Leads Non esiste una regola assoluta, valida per ogni azienda, ma ci sono alcuni suggerimenti che valgono in tutte...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 7

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2661
Come e dove fare promozione su Newsletter e Dem Nel caso non fosse possibile avere una lista di proprietà per la propria Newsletter, oppure non...
Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2022
Messaggio Newsletter e Dem - fattori da valutare Quando acquistiamo uno spazio in una Newsletter o Dem, o effettuiamo un invio a una nostra lista, dobbiamo...
Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2523
Newsletter e Dem, evitiamo di sbagliare Abbiamo iniziato a conoscere lo strumento delle Newsletter e Dem e a capirne le potenzialità. Ora in questo articolo...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 8

Modulo lezioni in Mail Marketing

0 2215
Autoresponder e Welcome Mail: segno di professionalità! Abbiamo parlato negli articoli precedenti dell'importanza di avere una lista profilata e che gli utenti iscritti siano gratificati...

MODULO MAIL MARKETING UNIT 9

Modulo lezioni in Mail Marketing

2 2602
Welcome Mail: case history Impariamo l'Email Marketing studiando dei casi concreti che hanno portato ad ottimi risultati (fonte: Internet Madri) in termini di conversioni e...