Benvenuti nella sezione dedicata all’Advertising Online. Qui troverete le lezioni per imparare a distinguere le varie proposte che il web ci offre. Un viaggio fra strategie, costi e ottimizzazioni delle nostre campagne di Web Marketing


MODULO ADVERTISING UNIT 1

0 9029
Advertising Online: per una campagna di successo Il mondo dell’Advertising Online rappresenta, dopo le attività di posizionamento, un altro canale molto importante per la promozione della...

MODULO ADVERTISING UNIT 2

0 4331
Display Advertising: Banner Nonostante questa strategia comunicativa sia ancora molto apprezzata per la promozione di molte aziende, la display advertising con i banner ha subito nel tempo...

MODULO ADVERTISING UNIT 3

0 4389
Display Advertising Definita la terminologia e qualche possibile uso, vediamo fra quali possibili modalità potremo scegliere il nostro "display advertising": Costo per Impression (CPI)/per migliaia di Impression(CPM):...

MODULO ADVERTISING UNIT 4

0 5435
Altre modalità di display advertising 3. Costo per Iscritto Il Costo per Iscritto riguarda, come detto, il mondo dell’email marketing: tale costo viene calcolato in base...

MODULO ADVERTISING UNIT 5

0 3096
Affiliation Marketing 5. Costo per Action (Pay per performance) Questa nuova forma di promozione online è da considerarsi la più vantaggiosa ed economica per le aziende,...

0 4201
Campagna di Web Marketing: fattori critici di valutazione Abbiamo parlato, durante le varie lezioni in Advertising Online e Email Marketing, dell'importanza di monitorare e valutare...

0 3972
Gianni dal 1° novembre 2013 al 31 dicembre 2013 ha deciso di fare una campagna promozionale per la vendita di pacchetti benessere al suo...

MODULO ADVERTISING UNIT 6

0 2565
Fattori determinanti nel Pay per Click Il Pay per Click (PPC) è una delle forme più efficaci di Web Marketing a basso costo e consente...

0 2756
Obiettivo delle campagne con Pay per Click Un fattore che inciderà sul successo della nostra campagna Pay per Click sarà rappresentato dall’individuazione chiara, da parte...

MODULO ADVERTISING UNIT 7

0 3548
I Siti partner di Google Ora che abbiamo visto quali sonoi fattori che interessano il PPC (Pay per Click) sui motori di ricerca, cerchiamo di...

0 2351
Scrivere un buon annuncio per una campagna Pay per Click con Adwords Per ottimizzare al massimo un annuncio è necessario attrarre il navigatore, informarlo sui...

MODULO ADVERTISING UNIT 8

0 2258
Abbiamo iniziato a vedere quali siano i canali a disposizione per campagne basate sul PPC (Pay per Click). Ora vediamo come poter ottimizzare la nostra...

0 2264
Impostare l’Account di Adwords Impostare al meglio l’account di Adwords è fondamentale per avere sempre sott’occhio in modo chiaro e concreto le performance delle nostre...

0 2531
Quality Score Avendo ormai capito la necessità di ottenere un punteggio di qualità elevato, vediamo alcune accortezze per migliorarlo. Il primo fattore di determinazione del punteggio...

MODULO ADVERTISING UNIT 9

0 3395
Il Tracking nel Web Marketing Una delle attività maggiorente importanti nel campo del Web Marketing, oltre alla scelta delle campagne più adatte alla propria azienda,...

0 2274
Come creare il Tracking Come prima cosa dobbiamo scegliere il software per il Tracking (fonte interna del provider o esterna), per poi generare il nostro...